fbpx

Play Off Mondiali, C’è l’ipotesi di spostare un turno di Serie A che farebbe slittare il derby

La disfatta di Belfast anticipata dal pareggio di Roma con la Svizzera hanno messo all’angolo la Nazionale di Roberto Mancini costretta ora a passare per i play off per accedere ai mondiali di Qatar 2022. Da adesso sino a metà marzo non ci saranno più soste che potrebbero permettere al CT azzurro di provare qualcosa di diverso e comunque di ritrovare la giusta concentrazione persa dopo la vittoria di Euro 2020. Per questo motivo la Federazione sta pensando di spostare il turno di serie A del 20 marzo proprio per permettere a Roberto Mancini di avere a disposizione i calciatori che militano nel campionato italiano già a partire dal 18 marzo. In maniera tale da avere almeno 6 giorni per preparare il primo incontro che è previsto a cavallo tra il 24 e 25 marzo.

Qualora la Lega Serie A accettasse tale proposta le idee per il recupero del turno di campionato sono diverse. Si va, infatti, dallo slittamento totale dei turni di campionato con il derby che slitterebbe nella weekend tra il 3-4 aprile, oppure ci sarebbe la possibilità di continuare con il calendario come già stabilito ed aggiungere un turno infrasettimanale nel quale si dovrebbe giocare la stracittadina.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 6523 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione