fbpx

Irlanda del Nord – Italia, Mancini: “Con la Svizzera sofferto l’ansia, Barella recuperato Tonali forse dall’inizio

Alla vigilia della sfida decisiva per l’accesso ai Mondiali di Qatar 2022 tra Irlanda del Nord ed Italia il CT degli azzurri Roberto Mancini ha risposto alle domande dei cronisti.

COSA NON E’ ANDATO CONTRO LA SVIZZERA?

“Contro la Svizzera abbiamo sofferto un po’ l’ansia: contro l’Irlanda del Nord ci sarà pressione ma dobbiamo evitare l’ansia”.

FORMAZIONE

“Barella è recuperato sta anche meglio di quanto non stesse con la Svizzera. Tonali? E’ cresciuto molto, potrebbe giocare dall’inizio”.

MODULO

“Non è importante se gioca un falso o un vero nove: conta la mentalità”.

PRESSIONE PER LA POSTA IN PALIO

“In Nazionale c’è sempre pressione  domani ce ne sarà forse un po’ di più ma dobbiamo cercare di rimanere concentrati su quanto fare. Non è una questione di fare tanti gol ma di giocare la partita. Se loro non hanno concesso un gol in casa questo significa qualcosa. E’ una partita dura. Se riusciamo a segnare più di un gol avremo più possibilità di vincere”.

GLI SPAREGGI

“Ci sarebbe un esame di riparazione a marzo ma vogliamo passare subito. Vogliamo giocare senza ansia e vincerla prima di tutto. Niente cattivi pensieri. Servirà velocità e tenere la palla a terra. Loro difendono in tanti e molto bene. Quello che ha fatto l’Italia è una cosa impensabile: sappiamo che durante il percorso ci sono dei momenti anche difficili, quindi domani è un momento delicato ma i ragazzi non si devono dimenticare di quanto fatto e giocare con la massima tranquillità”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1567 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione