fbpx

Parolo: “Prima di smettere mi sono proposto alla Lazio ma…”

Dopo sette lunghi anni di militanza Marco Parolo ha lasciato la Lazio ed il calcio per dedicarsi alla sua nuova carriera da ex calciatore. Ad oggi è uno dei più apprezzati opinionisti di DAZN con cui racconta a bordo campo o da studio i match della serie A. In una lunga intervista l’ex centrocampista arrivato alla Lazio nel 2014 racconta come è maturata la decisione di smettere ed il rapporto con la Lazio alla quale si è proposto prima di intraprendere la nuova carriera.

“Non ho ricevuto chiamate, per questo ho smesso. Mi proposi addirittura io alla Lazio, ma erano a posto. Non volevo aspettare fino ad agosto e già da tempo parlavo con Dazn. Fare l’opinionista tv mi è sempre interessato: allena la mente, hai molta visione di calcio. In estate poi voglio prendermi il tesserino da allenatore Uefa A a Coverciano, ho già preso il B. E dedico il tempo anche alla scuola calcio che ho nella mia Gallarate dal 2017: abbiamo rifatto il campo, gli spogliatoi. Vogliamo creare una realtà dilettantistica di valore per i nostri giovani”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5232 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione