fbpx

Lazio Scacchi vittoria di Emanuele Pacilli al 47° Torneo Infrasettimanale

Martedì 26 ottobre si è concluso il 47° Torneo Infrasettimanale Lazio Scacchi con la vittoria all’ultima giornata del CM Emanuele Pacilli insidiata fino all’ultimo dal 2N Ennio Paolo Pellegrini arrivato secondo solo per spareggio tecnico; sul terzo gradino del podio è salito l’esperto CM Giorgio Pala, tesserato della Sezione biancoceleste.

Il torneo è stato molto combattuto fino all’ultimo turno, dove si sono presentati a pari merito per la volata finale ben 4 giocatori fra cui Riccardo Corvaglia, rivelazione della competizione, che ancora NC e agli esordi ha dato del filo da torcere a tutti i suoi avversari, aggiudicandosi alla fine il premio di fascia Elo <1500; il biancoceleste 2N Danilo Brozzi si è aggiudicato il premio di fascia <1800.

Il premio per il miglior U18 è stato vinto dal 3N Andrea Giri, anche lui della Lazio Scacchi, e quello per il miglior Over 65 dal 1N Rinaldo Luigi.

La manifestazione si è svolta sotto la direzione dell’arbitro CN Marco Compagno, che con la propria disponibilità e competenza ha permesso che tutto si svolgesse regolarmente e che i giocatori si trovassero a loro agio.

Prima ancora che la Federazione Scacchistica Italiana decidesse di introdurre l’obbligo di Green Pass per i propri tornei (in vigore dal prossimo 15 novembre 2021) la Lazio Scacchi, per maggior sicurezza, aveva già richiesto per partecipare alla competizione la certificazione verde, che è stata scrupolosamente controllata ad ogni turno dal personale addetto.

Il 48° Torneo Infrasettimanale Lazio Scacchi è alle porte… martedì 9 novembre si torna a giocare!

Tutte le info su www.lazioscacchi.org

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo e Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 441 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni