fbpx

NoiFantacalcisti-Consigli per la 12a giornata

Torna la Serie A dopo le coppe europee ed ecco i nostri consigli per la 12a giornata ruolo per ruolo

PORTIERI:

Tra i pali spazio a Milinkovic-Savic: è una delle soprese in queste prime giornate, in Spezia-Torino può portare un’altra imbattibilità dopo il +1 della scorsa giornata. Consigliato anche Ospina: il Napoli è la miglior difesa del campionato, con soltanto 3 gol subiti in 11 giornate, il portiere colombiano è una garanzia, impossibile lasciarlo fuori. Tra gli sconsigliati invece abbiamo Cragno: non è partito benissimo in questa stagione come tutto il Cagliari e visto anche il match ostico (Cagliari-Atalanta) è meglio optare per altre soluzioni. Da non mettere neanche Montipò: anche se il Verona con Tudor ha cambiato marcia, sarebbe prudente non mettere il portiere ex Benevento, visto che i gialloblu andranno al Maradona nel match di domenica alle 18.

DIFENSORI:

Nel reparto arretrato spazio a Zappacosta: un gol e un assist in questo inizio di stagione, contro il Cagliari può essere un’ottima soluzione. Consigliato anche Ibanez: in questa stagione è a quota 3 gol tra campionato e Conference League, sta crescendo e in Venezia-Roma può fare bene. Da non mettere invece Godin: l’uruguagio sembra il lontano parente di quello visto per anni a Madrid sponda Atletico, non perfetto in molte occasioni e fantamedia del 5.43, meglio puntare su altri. Sconsigliato anche Kalulu: potrebbe sostituire Theo (squalificato) nel derby di Milano, visto il match meglio lasciarlo fuori.

CENTROCAMPISTI:

Consigliatissimo Zielinski: viene da 2 gol in 2 partite (Salernitana e Legia Varsavia) e potrebbe portare bonus e ottimi voti in Napoli-Verona. Da mettere anche Bernardeschi: con Allegri sta giocando bene, può far male alla sua ex nel match di sabato alle 18. No invece a Soriano: inizio molto deludente del trequartista del Bologna, macchiato anche da 2 cartellini rossi contro Salernitana e Milan. Fuori anche Rabiot: media del 5.57, nessun gol e rischia di finire in panchina per questo match, virare assolutamente su altre scelte.

ATTACCANTI

In attacco dentro Pinamonti: 4 gol nelle ultime 6, è il rigorista dell’Empoli visto che Bajrami parte molto spesso dalla panchina, è da mettere in Empoli-Genoa, match che apre la giornata. Spazio anche a Politano: i bonus mancano dalla terza giornata, possono tornare in Napoli-Verona. No a Boga, in dubbio per il match contro l’Udinese, è ancora alle prese con l’infortunio, e Kalinic, spodestato dall’ascesa del Cholito Simeone ( 6 gol nelle ultime 3).