fbpx

Olympique Marsiglia – Lazio, la conferenza stampa di Sampaoli: “Sono stato vicino alla Lazio nel 2016. Domani dovremmo stare attenti alle ripartenze…” – VIDEO

Nella pancia del Veldrome Arena di Marsiglia il tecnico transalpino Sampaoli hanno risposto alle domande dei cronisti presenti in vista della gara di domani contro la Lazio.

Siamo a metà del girone primo posto raggiungibile?

“Tutti i punti sono importanti abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo, ma ora è arrivato il momento di recuperare”

E’ più importante della gara contro il Galatasaray?

“Domani è ancora più importante perchè i punti sono importanti visto che mancano meno partite. Abbiamo l’obbligo di vincere, ma dobbiamo rispettare la Lazio e le caratteristiche del tecnico e della squadra”.

La differenza che c’è tra Europa e campionato della gestione dei cartellini?

“In ogni competizione c’è una gestione diversa dell’arbitraggio con un’analisi diversa. Ci vorrà più tempo per adattarmi al campionato rispetto che all’Europa League perchè c’è meno attenzione”.

I tifosi possono essere un’arma in più domani?

Domani ci saranno molti bambini viste le iniziative della società che li metterà nella curva che doveva esser chiusa. Domani il pubblico ci aiuterà e ci spingerà

E‘ stato vicino alla Lazio nel 2016?

“Ricordo che nel 2016 sono stato vicino alla Lazio ed incontrai il presidente Lotito, ma poi non se ne fece nulla, ma era una buona opportunità per me”.

Cosa pensa della Lazio?

“La Lazio viene da una buona partita con l’Atalanta ed è in un buon momento. Abbiamo analizzato la gara d’andata e sappiamo che è l’avversario più difficile del girone e dobbiamo stare attenti alle ripartenze facendo attenzione. Sarà una gara tattica che dovremmo controllare in ogni momento”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 4945 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione