fbpx

NoiFantacalcisti-Consigli per la 11a giornata di Serie A

La 11ª giornata del campionato di Serie A si aprirà sabato 30 ottobre alle 15 e prevede diverse gare interessanti come Atalanta-Lazio e Roma-Milan. Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. Vediamo i nostri consigli per La 11ª giornata del campionato di Serie A  reparto per reparto.

PORTIERI:

Handanovic in Inter-Udinese è sicuramente una buona opzione, ma Ospina in Salernitana-Napoli è la miglior scelta che potreste fare. Fresco di rinnovo fino al 2024. Milinkovic-Savic in Torino-Sampdoria: quanto è forte Vanja! Il portierone serbo è veramente in forma e la difesa davanti a lui è piuttosto granitica. La Samp farà fatica a segnarne almeno uno. La Fiorentina c’è, il suo portiere anche. Dragowski può tornare con calma. Terracciano sta facendo bene e lo farà anche con lo Spezia.

DIFENSORI:

Date fiducia a Simon Kjaer, torna al centro della difesa. Subentrato nel secondo tempo col Torino, ha mostrato la solita leadership. Ricordate, poi, che con la Roma è un ex. Inter: Inzaghi potrebbe dare ancora spazio a D’Ambrosio e merita l’opportunità di confermarsi, puntate forte su di lui. Proseguiamo, con una scelta che appare scontata ma è inevitabile: Koulibaly. Restando in casa Napoli c’è poi Mario Rui: tra i beneficiari della cura-Spalletti troviamo sicuramente il portoghese. Meno in mostra rispetto ad altri ma fondamentale sulla fascia sinistra. Contate sul suo momento e su quello del Napoli. Nahuel Molina: all’Inter piace, lui lo sa e quindi ci sono i presupposti per una buona gara per mettersi in mostra. Che torni finalmente al bonus?

CENTROCAMPISTI:

Il Milan contro la Roma potrebbe schierare dall’inizio Brahim Diaz, rientrato dopo la positività al Covid-19. Per rimanere in tema Milan, Tommaso Pobega: in prestito secco al Torino, è in un ottimo momento di forma e contro la Sampdoria potrebbe lasciare il segno. La Juventus vive un momento molto particolare e al prossimo turno affronterà una trasferta difficile contro l’Hellas Verona: Antonin Barak, sempre più trascinatore degli Scaligeri, va schierato. La Lazio ha vinto una partita importante contro la Fiorentina nel turno infrasettimanale e Felipe Anderson è stato ancora fra i migliori: anche lui merita spazio nella formazione del Fantacalcio. In Inter-Udinese, Barella si mette sempre, Calhanoglu e Brozovic possono essere decisivi con i tiri da fuori e i calci da fermo se la partita non si sblocca.

ATTACCANTI:

Zapata cerca la sua continuità e si schiera in un match che sa di posto in Champions League, ma il consigliato di oggi è Muriel che anche dalla panchina, potrebbe entrare e incidere. Della Lazio Immobile sì. Torino Sampdoria è la partita di Andrea Belotti, pronto a riprendersi i gol che tanto gli sono mancati in questo inizio di stagione. Per la Samp occhio all’ex Quagliarella, su cui D’Aversa spera di contare. Destro non si tiene fuori, ma il consigliato è Caicedo: anche dalla panchina. Per l’11ª giornata di Serie A, sembrerebbe Correa pronto per partire titolare a discapito di Lautaro Martinez. Il Tucu dovrebbe giocare dal 1′ e di conseguenza, vista l’occasione che gli verrà data, va schierato assolutamente. Corsa contro il tempo in casa Bologna, dove si punta al recupero di Marko Arnautovic per la sfida di lunedì contro il Cagliari al Dall’Ara: schieratelo! potrebbe essere la sorpresa di questa ultima partita che chiude l’undicesima giornata.

A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA