fbpx

Lazio Pallanuoto pareggio al Foro Italico contro l’Anzio Waterpolis

Sabato 23 Ottobre la Lazio Pallanuoto, nella vasca del Foro Italico per la 3 giornata di A1, era chiamata a vendicare le prime due sconfitte in campionato contro l’Anzio Waterpolis

Una sfida che i biancocelesti erano vicini a vincere; il successo è sfumato nel finale con il gol a pochi secondi dalla conclusione dell’ex Federico Lapenna che ha chiuso così la gara sul 9 a 9.

Nel primo tempo i biancocelesti partono bene, vanno in vantaggio con Augusti, ma il pareggio è immediato. Poi il break degli ospiti con in successione il 2 e il 3-1. Vitale, man of the match che chiuderà la partita con 5 gol nel tabellino, riapre la gara, ma allo scadere del parziale Grossi fa 2-4.

Nel secondo tempo la Lazio cambia atteggiamento e, ancora con Augusti e poi due volte con Vitale, ritorna in vantaggio, ma sempre negli ultimi minuti Cunko pareggia i conti.

Nel terzo tempo attacchi bloccati, con una rete per squadra, prima Cunko e poi Paskovic.

Sul 6 a 6 riparte un quarto tempo ricco di emozioni, avanti l’Anzio con Presciutti, a cui replicano Ferrante e Vitale (8-7). Casasola in superiorità numerica riacciuffa la Lazio, ma a 30 secondi dallo scadere un super Vitale porta i suoi sul 9 a 8. Sembra finita, Lapenna però riceve al centro e, in girata, batte Rossa per il pareggio conclusivo.

Prossimo appuntamento sabato prossimo a Napoli contro Posillipo, un match importante perché contro un’altra squadra in lizza per la salvezza.

SS LAZIO NUOTO-ANZIO WATERPOLIS 9-9

Parziali: 2-4, 3-1, 1-1, 3-3. 

SS LAZIO NUOTO: M. Rossa, M. Ferrante 1, D. Vitale, J. Gambin, A. Vitale 5, L. Marini, D. Caponero, V. Paskovic 1, M. Leporale, S. Augusti 2, L. Checchini, A. Nenni, M. Serra. All. Sebastianutti

ANZIO WATERPOLIS: Antonini, Siani, Gandini 1, Di Rocco, Accardo, Grossi 1, Fratarcangeli, Mironov, Lapenna 1, Cunko 3, Casasola 2, Presciutti 1, Vassallo. All. Tofani

Tutte le info su www.sslazionuoto.it/pallanuoto.

 

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo e Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 358 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni