fbpx

Lazio Motociclismo al Campionato Italiano di Velocità

Sabato 9 e Domenica 10 si sono svolte sul Circuito di Vallelunga le ultime gare della stagione agonistica 2021 del Campionato Italiano di Velocità

Un weekend positivo ma anche sfortunato, quello vissuto dalla Sezione Agonistica della S.S. Lazio Motociclismo, caratterizzato da un clima soleggiato ma molto freddo tipicamente invernale; a portare in pista i colori biancocelesti guidati dal Team Manager Luca Lommi sono stati i piloti Nicola Morrentino e Francesco Cocco

Grande soddisfazione rivedere in pista, dopo due anni, Niky Morrentino a difendere l’immagine della S.S. Lazio Motociclismo nella categoria 600 Supersport. Il 27enne rider di Ariano Irpino ha ottenuto un 5° posto in gara 1 ed un 2° posto in gara 2; risultati importanti ottenuti grazie ad una moto molto competitiva, la Yamaha R6, messa a punto durante le prove di turno in turno durante il week end; un risultato che conferma in particolare la bravura di Nicola nel trovare velocemente il giusto set up.

La sfortuna ha colpito Francesco Cocco nella 1000 Superbike, il nostro portacolori dopo aver trovato la migliore soluzione per la gara, al secondo giro è scivolato sul file usato per coprire una perdita di olio da parte di un altro pilota. Davvero un peccato perchè il forte pilota di Fiuggi aveva registrato a punto ogni particolare della sua BMW R1000RR messa a disposizione per la prima volta da una struttura tecnica che gli aveva permesso di partire in 3° fila e di essere subito competitivo con chi lo precedeva ad inizio gara.

Una cosa è sicura i due rider sono 2 certezze per il motociclismo Nazionale e Biancoceleste!

Tutte le info su www.sslaziomotociclismo.it

Nicola Morrentino e la Yamaha R6 

Francesco Cocco e la BMW R1000RR

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo e Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 358 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni