fbpx

Motociclismo con l’Africa Twin Group & Friends al 43° Motoraduno del Motoclub Tonino Benelli

Domenica 17 Ottobre la S.S. Lazio Motociclismo ha partecipato insieme all’Africa Twin Group & Friends al 43° Motoraduno Internazionale del Tartufo, organizzato dal Motoclub Tonino Benelli del Presidente Daniele Cosmi, che si è svolto a Sant’Angelo in Vado dal 15 al 17 Ottobre.

Un’importante evento motociclistico che per tradizione viene organizzato in concomitanza con la “Mostra nazionale del Tartufo bianco pregiato delle Marche” che porta ogni anno nella bella cittadina marchigiana tantissimi motociclisti provenienti da tutta Italia ed anche oltre, in questa edizione ci sono stati più di 600 iscritti tra cui alcuni provenienti da Belgio, Germania, Lussemburgo e Repubblica Ceca.

Focus delle tre giornate il convegno, che si è tenuto nella giornata di Domenica, sulle tematiche più interessanti del mondo delle due ruote a cui sono intervenuti: Carlo Pernat, agente di moltissimi piloti e storica presenza del paddock; Giovanni Copioli, presidente della Federazione Motociclistica Italiana; Mauro Sanchini, voce di Sky Sport per la MotoGP; Matteo Ferrari, pilota vincitore del primo mondiale MotoE nel 2019; Paolo Simoncelli, papà di Marco e team manager della Sic58 Squadra Corse e Raffaele Brugnettini, Ceo di Green Power System main sponsor del team di Moto 3 Cip Green Power.

Una gran bella trasferta – alla fine i partecipanti hanno percorso oltre 620 km di strade tra Lazio, Umbria e Marche – per un evento dai molteplici aspetti che ha avuto nel ricordo di Marco Simoncelli il momento più toccante.

“Marco è rimasto nel cuore delle persone – alcune delle parole del papà Paolo – è come incontrarlo tutti i giorni tra la gente, è una cosa strana e me lo chiedo spesso anche dopo 10 anni: cosa ha fatto Marco? Era un ragazzo sorridente e felice che inseguiva il suo sogno, una persona sincera che colpiva subito, forse anche per i suoi ricci”. Ed è stato forse proprio questo il segreto del Sic per diventare un’Indimenticabile… l’Essere piuttosto che l’Apparire.

Passioni, tradizioni e storie da raccontare tra motori e tartufo per una manifestazione entrata di diritto nel calendario delle nostre attività… ciao Amici Bikers alla prossima edizione!

Per tutte le info consultare il sito S.S. Lazio Motociclismo e la pagina Facebook Africa Twin Group & Friends.

Daniele Cosmi, Presidente del Motoclub Tonino Benelli

Giovanni Copioli, Presidente della Federazione Italiana Motociclismo

Paolo Simoncelli

Carlo Pernat

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo e Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 358 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni