fbpx

NoiFantacalcisti-Consigli per la 9a giornata

PORTIERI DA SCHIERARE FANTACALCIO

Partiamo subito con la nostra scommessa di giornata, che prende il nome di Milinkovic-Savic, che difenderà i pali del Torino contro il Genoa: l’unica pecca? La possibilità di ricevere rigori in partite del genere, dal punto di vista statistico, è sempre alta.

Musso tra i Top è quello che dovrebbe avere vita più semplice, in linea teorica, ma le numerose assenze nella difesa dell’Atalanta potrebbero aprire varchi importanti per i giocatori offensivi dell’Udinese: schieratelo, ma aspettatevi pericoli. Audero meglio di altri, se non si hanno Top in squadra: contro lo Spezia, pieno di attaccanti, può comunque dire la sua, mentre scontro alla pari tra Belec e Vicario, con il primo questa volta favorito in Salernitana-Empoli.

DIFENSORI DA SCHIERARE FANTACALCIO

Top in crisi? No: più semplicemente con più impegni le energie vengono meno, ma non temete. Non dovrebbero esserci grossi problemi in questa giornata: partiamo dall’ultima gara, Inter-Juventus. De Ligt non è sicuro di giocare, quindi non sottovalutate la possibilità del riscatto di Bastoni. Il giocatore su cui puntare? Criscito: occhio ai rigori in Torino-Genoa.

Sì a Tomori contro il Bologna, mentre no a Medel e De Silvestri: per adesso non puntate su Ballo-Touré, reduce da prestazioni non positive. Evitate i difensori dell’Udinese, Rodrigo Becao e Samir soprattutto, contro un’Atalanta assetata di riscatto, mentre Caceres meglio di Godin contro la Fiorentina: Milenkovic? Lui e Biraghi potrebbero avere un indice alto, andate pure.

CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE FANTACALCIO

Dalla porta al centrocampo, il nome è lo stesso, la famiglia pure: Milinkovic-Savic è il giocatore che può far meglio a centrocampo in questo turno, contro il Verona. Con lui anche Luis Alberto, che può tornare titolare: sarà una gara aperta, non sottovalutate Barak.

Veretout può essere l’uomo dei bonus in Roma-Napoli, ma il rigore sbagliato contro la Juventus influisce sulla sua valutazione: due nomi, tra voti e possibili sorprese in termini realizzativi. Pobega in Torino-Genoa e Bajrami in Salernitana-Empoli: da evitare Askildsen contro lo Spezia, Crnigoj e Ampadu contro il Sassuolo. Nel Bologna meglio Svanberg

ATTACCANTI DA SCHIERARE FANTACALCIO

capitolo più spinoso e importante legato ai consigli è sempre quello relativo all’attacco: partiamo dalle scommesse. Puntate su Simy titolare contro l’Empoli, opportunità interessante. Il secondo nome è quello di Berardi, con alta probabilità di rigori in Sassuolo-Venezia.Ibrahimovic o Giroud? Ci risiamo: preferite lo svedese, se avete entrambi. Nel Milan attenzione a Rafael Leao contro un Bologna che può trovare in Barrow e Arnautovic due soluzioni offensive interessanti, viste le difficoltà difensive rossonere. Sì a tutti gli attaccanti dell’Atalanta, Zapata, Muriel, Ilicic: nessuno escluso, anche se parte dalla panchina. Nell’Udinese? Stesso discorso del Bologna: Beto intriga, viste le assenze della Dea, ma meglio la prossima volta forse. Quagliarella in campo, Caputo in panchina: Gyasi ottimo per il voto.

A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA