fbpx

Lazio, Sarri a Sky: “Prestazione positiva, ci è mancato un po’ di…”

Al termine del match di Europa League, il tecnico della Lazio è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole di Maurizio Sarri:

“Abbiamo fatto una buona partita contro una buona squadra. Ci è mancata un po’ di brillantezza e nell’ultima mezz’ora un po’ di culo. Ci abbiamo creduto fino in fondo, alzando i ritmi nella parte finale. La prestazione è un passo in avanti, dispiace per il risultato. Dobbiamo fare attenzione, storicamente la Lazio è altalenante, è una caratteristica insita nel gruppo. La motivazione deve essere tenuta alta, per risolvere questo difetto. In generale mi stanno tante soddisfazioni in allenamento

Difficile sostenere Luis e Milinkovic, ma con l’Inter ci siamo riusciti. In questi giorni abbiamo monitorato i dati degli allenamenti di Luis, al momento sono più adatti a lui i momenti più leggeri della gara. Le verticalizzazioni di Cataldi erano preparate, è un buon palleggiatore, le sue caratteristiche sono adatte al mio gioco. Lucas però garantisce difesa, personalità e mentalità. Li tengo tutti e due nella speranza che crescano ancora entrambi.

Non posso giudicare la partita della Roma. In Europa è sempre difficile anche con squadre sulla carta inferiori. Anche con il Chelsea non è stato semplice in passato.”