fbpx

Lazio – Marsiglia, una sfida decisiva! Tra ex giallorossi e precedenti positivi

Giovedì alle ore 18:45 la Lazio scenderà nuovamente in campo, quando la squadra di Maurizio Sarri affronterà l’Olympique Marsiglia in Europa League. Allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena una gara molto importante per le sorti del Girone E. I biancocelesti dopo la sconfitta all’esordio contro il Galatasaray ha superato agevolmente la Lokomotiv in casa. I francesi invece hanno ottenuto un doppio pareggio che li colloca ad punto di distanza dai capitolini.

L’avversario

Il Marsiglia attualmente occupa il terzo posto in classifica in Ligue One, con una partita da recuperare nei confronti del Lens potrebbe salire al secondo posto. In campionato ha conquistato 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte nelle prime 9 giornate. Le due cadute stagionali del club francese sono arrivate nelle ultime tre sfide di campionato. La squadra guidata da Sampaoli è il secondo miglior attacco con 18 reti all’attivo, meglio ha fatto solo il PSG dei campioni.

Nella rosa del Marsiglia ci sono tanti ex Serie A, a Lirola e Milik si aggiungono tre calciatori che hanno indossato la maglia giallorossa. Tra questi Pau Lopez, l’estremo difensore noto per un goffo intervento che ha regalato la rete del definitivo pareggio ad Acerbi nel derby del 26 gennaio 2020, Gerson ed Under. L’ex centravanti del Napoli e l’ala turca sono uomini da monitorare con attenzione. Il giocatore più temibile tra le fila francesi, è senza dubbio Payet. Il trequartista ha già realizzato 5 reti in questa fase iniziale di stagione, è il fuoriclasse della compagine transalpina.

I precedenti

Lazio e Marsiglia si sono affrontate allo Stadio Olimpico solamente tre anni fa, nella stagione 2018/2019, sempre nella fase a gironi dell’Europa League. In quell’occasione i biancocelesti guidati da Simone Inzaghi si imposero per 2-1 grazie alle reti di Parolo e Correa. Immobile fu protagonista del match con due assist. Complessivamente, nel corso della storia, le due compagini si sono incontrate in sei occasioni, la Lazio ha avuto la meglio in quattro di queste.