fbpx

Juventus – Roma, anche Bergonzi scagiona Orsato

Continuano soprattutto nella città di Roma le polemiche per il rigore assegnato alla Roma allo Juventus Stadium contro la Juventus vista la mancata concessione del vantaggio che avrebbe portato alla successiva rete di Abraham. Intervenuto ai microfoni di New Sound Level l’ex arbitro ed esperto di moviola Mauro Bergonzi ha scagionato il direttore di gara Daniele Orsato.

“Sono anni che sono fuori dal mondo arbitrale quindi le mie analisi sono molto fredde, a volte mi ritrovo a criticare l’operato dei mie ex colleghi perché li vedo fare delle scelte scellerate e ne ho visto parecchie pure questo weekend, ma ieri sera Orsato é stato criticato in maniera ingiusta. Perché a volte c’é una poca conoscenza delle cose arbitrali. Lui fischia immediatamente calcio di rigore, gli si può dare come colpa che non ha aspettato uno o due secondi? Ma non può esserci una colpa visto che da quando abbiamo iniziato ad arbitrare i ragazzini ci è stato subito insegnato che il più grande vantaggio che può avere una squadra è il calcio di rigore. Anche sul regolamento si dice che il vantaggio è ad interpretazione del direttore di gara quindi è tutto a posto: Orsato ha applicato la regola più semplice del mondo, fischiare un calcio di rigore”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5210 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione