fbpx

Lazio – Inter, il ritorno di Inzaghi: i tifosi si dividono

Non c’è dubbio che ogni tifoso biancoceleste quando sono è stato stilato il calendario di serie A, oltre al derby, ha buttato un occhio su quando sarebbe stata giocata Lazio – Inter. Troppo forte il legame con l’ex tecnico Simone Inzaghi e troppo brutto e mal fatto il suo addio che di certo hanno lasciato strascichi tra i tifosi biancocelesti. All’indomani dell’addio così burrascoso la “Curva Nord” diramò un comunicato dove si spendevano parole di ringraziamento nei confronti di un giocatore prima ed un tecnico poi che hanno fatto la storia della Lazio. Non tutti però sono dello stesso avviso ed infatti sui social che in questi casi sono un pò il termometro della situazione non sono mancate le parole pesanti di tifosi che si sono sentiti traditi da quello che ritenevano uno di loro.

Sabato sera quindi è facile prevedere che la tifoseria si dividerà sull’accoglienza a Simone Inzaghi ed è facile prevedere che insieme agli applausi arriveranno anche i fischi. Difficile ipotizzare quale sarà il sentimento predominante all’interno dell’Olimpico, ma di certo sarà un caleidoscopio di emozioni contrastanti che sono il contorno inevitabile di tuti gli amori sportivi e non che finiscono in maniera così burrascosa.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1027 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione