fbpx
Olympique Marseille's president Bernard Tapie , scorer of the only goal Basile Boli , Abedi Pele and Jean Jacques Eydelie (from L) hold the trophy after beating AC Milan 1-0 in the final of the European Champions Cup in Munich May 26 - RTXF18Z

Marsiglia, morto l’ex Presidente Bernard Tapie

E’ morto a 78 anni dopo una lunga malattia l’ex presidente dell’Olympique Marsiglia Bernard Tapie. Uomo controverso che è salito in auge nel mondo del calcio mondiale portando il club transalpino sul tetto d’Europa vincendo la Coppa Campioni nel 1993 ai danni del Milan di Berlusconi.

Ex proprietario anche dell’Adidas Tapie nella sua vita ha fatto anche l’attore ed il cantante venendo coinvolto in diversi procedimenti giudiziari che ancora ad oggi sono aperti. L’annuncio dei familiari all’emittente francese BMFTV.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1024 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione