fbpx
Bologna Lazio

Bologna – Lazio: numeri, statistiche e precedenti della sfida

La Lazio domani alle ore 12:30 scenderà in campo allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. I biancocelesti stanno vivendo un momento positivo, la vittoria nel Derby ha ridato entusiasmo alla squadra ed alla piazza. Giovedì sera nel match di Europa League i capitolini hanno centrato il secondo successo consecutivo, superando per due reti a zero la Lokomotiv Mosca. Il Bologna è reduce da alcune gare poco convincenti, infatti negli ultimi tre incontri ha ottenuto un solo punto. I felsinei hanno incassato una pesante sconfitta (6-1) contro l’Inter. Successivamente hanno pareggiato in casa con il Genoa (dopo esser stata in vantaggio per due volte) e nella scorsa settimana i rossoblù si sono arresi all’Empoli.

Bologna: numeri e statistiche. Sinisa ad un bivio

Il Bologna nonostante stia vivendo un momento complicato ha momentaneamente guadagnato otto punti in classifica. Inoltre gli uomini guidati da Mihajlovic non hanno mai perso in casa. Al Dall’Ara hanno ottenuto un successo contro Salernitana e Verona, per poi pareggiare (come detto in precedenza) con il Genoa. Il punto debole degli emiliani è senza dubbio la difesa, sono 14 le reti incassate in questa parte iniziale di stagione. In Serie A hanno fatto peggio solo Genoa, Spezia, Salernitana e Cagliari. La Lazio è invece il terzo miglior attacco del torneo, potrebbe quindi sfruttare questo fattore. Per il tecnico serbo la sfida contro la sua vecchia squadra potrebbe essere decisiva, infatti la società sta valutando seriamente un cambio in panchina. I nomi usciti per il dopo Mihajlovic sono quelli di Ranieri o De Rossi.

I precedenti

Bologna e Lazio si sono incontrate 67 volte in Serie A allo Stadio Renato Dall’Ara. Il bilancio di queste è favorevole ai rossoblù che hanno ottenuto 34 vittorie contro le 16 biancocelesti, mentre i pareggi sono 17. Nel recente passato i numeri sorridono ai capitolini, che nelle ultime nove trasferte in terra emiliana hanno perso una sola volta. Nella passata stagione quando i felsinei si imposero per 2-0. Sinisa Mihajlovic e Maurizio Sarri invece si sono incrociati in 9 occasioni, il tecnico toscano ha conquistato sei successi, mentre il serbo solamente uno.