fbpx

Lazio-Lokomotiv, Sarri: “Squadra migliorata. Per Ciro speriamo in un risentimento tendine. Mourinho? Non rispondo alle pantomime”

La Lazio ha battuto il Lokomotiv per 2 a 0 grazie alle reti di Basic e Patric. Ai microfoni di Sky, per analizzare la partita, è intervenuto Maurizio Sarri: “Questa è una squadra che ha caratteristiche che vanno esaltate. È migliorata tecnicamente nelle ultime due partite, la velocità di circolazione della palla è stata diversa e abbiamo fatto una buona partita. Mi dispiace che sia finita solo con due gol di scarto ma sono contento che abbiano segnato Basic e Patric. Ciro? Non sta male, lui ha la sensazione di essersi fermato in tempo speriamo che sia solo un risentimento tendineo e non muscolare”.

SQUADRA – “Non è che quando inizi un percorso nuovo puoi aspettarti dei riscontri temporali immediati. Era una delle squadre più difficili per me perché venivano da un calcio diverso ed è un percorso difficile per me a differenza di Napoli dove giocavano in modo più vicino a me”

ESTERNI – “Mi ci è voluto un po’ di tempo per capire come utilizzarli, per me uno si eprime meglio a destra e l’altro a sinistra anche se, se parli con loro ti dicono che giocano meglio a sinistra”

DERBY – “Mourinho? Io ho grande stima di lui e non gli rispondo, a questa pantomima non ci sto. Ha tutto il diritto di dire quello che vuole. Rispondo volentieri alla Lega Calcio che ieri ha fatto un comunicato dove dice che io non conosco il regolamento forse loro non conoscono i regolamenti che fanno loro stessi. Non so a cosa si riferiscono quando parlano delle 48 h ma molto probabilmente si riferiscono a normative Uefa, noi domenica non giochiamo una partita Uefa ma di Serie A. C’è un comunicato del 14 luglio del 2021 n 5 in cui la lega dice che una squadra che gioca deve avere almeno due giorni di riposo e può giocare solo il terzo giorno. Io non conosco bene il regolamento Uefa ma faccio l’allenatore, loro che emanano i regolamenti e non li conoscono questo mi fa preoccupare. Noi prima di domenica non potevamo giocare ma per il regolamento Lega possiamo. Aldilà dei regolamenti c’è il buonsenso che non è una dote comune anzi è molto rara, e una persona dotata di buonsenso li avrebbe detto le due squadre hanno giocato giovedi sera mettiamole negli ultimi due slot. A noi ci hanno messo nel primo utile per giocare. Non mi sembra un buon trattamento per tutela dei miei giocatori e tutela del popolo laziale e del calcio. Se la prossima settimana fanno la stessa cosa anche con Napoli e Roma io sarò disturbato ugualmente

Michela Santoboni

Classe ‘90, nasco in Sabina ma oggi vivo al mare. Divento giornalista nel 2017 collaborando con un sito a cui devo molto, Lazionews.eu. Dopo tante trasferte, anche all'estero (ultima quella di Riad, a dicembre 2019), approdo a Noibiancocelesti.com nel luglio 2020.

Michela Santoboni ha 147 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Michela Santoboni