fbpx

Motociclismo con l’Africa Twin Group & Friends alla 5° edizione del Lymphis Ride

Domenica 12 Settembre la S.S. Lazio Motociclismo ha partecipato, a Santa Maria di Vico, insieme all’Africa Twin Group & Friends alla 5 edizione di “Lynphis Ride” una manifestazione ideata dal dott. Luca Nuzzo finalizzata a raccogliere fondi per aiutare gli organizzatori nella ricerca sulla riabilitazione neuropsicomotoria in moto (MotoTerapia) e per regalare terapie e visite specialistiche ai bambini autistici che vivono queste difficoltà.

Dal 2017 lAssociazione La MotoTerapia si adopera per dare attenzione e aiutare i giovani che soffrono di disturbi pervasivi dello sviluppo, come Autismo o Sindrome di Asperger, con terapie psicomotorie che vengono registrate, relazionate e analizzate da specialisti in Psicologia e Neuropsichiatria; la peculiarità è proprio quella dell’introduzione della moto come strumento per ottenere risultati positivi nella riabilitazione fisica.

Tantissimi i mototociclisti e motoclub che sono intervenuti al Ride, impossibile ricordare tutti, il contatore delle presenze si fermerà a fine giornata a 696 iscrizioni; un numero importante che va come giusto riconoscimento all’opera di Luca Nuzzo ed a tutto il suo Staff.

Ciao Amici Bikers della Associazione La MotoTerapia alla prossima edizione!

Per tutte le info consultare il sito S.S. Lazio Motociclismo e la pagina Facebook Africa Twin Group & Friends.

 

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste! Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI.

Giovanni Lando Fioroni ha 341 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni