fbpx

Europa League – Arriva la Lokomotiv. Numeri, precedenti ed una statistica preoccupante

Giovedì sera alle ore 21:00 la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma ospiterà la Lokomotiv Mosca, nella gara valevole per la seconda giornata del girone di Europa League. I biancocelesti in campo europeo sono reduci dalla sconfitta subita contro il Galatasaray. Nella sfida in terra turca il protagonista in negativo è stato Thomas Strakosha. Non è da escludere che l’estremo difensore albanese possa avere una nuova possibilità per riscattarsi. Nella gara d’esordio la compagine russa ha invece strappato un pareggio allo scadere contro il Marsiglia. Alla rete di Under su calcio di rigore ha risposto Anjorin.

I numeri della Lokomotiv

La Lokomotiv Mosca in questo avvio di stagione ha già disputato 10 gare, 9 in campionato ed una in Europa League. La compagine della Capitale russa è al momento al terzo posto in classifica nella Premier Liga. I rossoverdi hanno collezionato 17 punti ed hanno realizzato 12 gol, subendone solamente 6. La statistica più importante che accompagna la Lokomotiv è quella relativa alle sconfitte. Infatti, la squadra di Nikolic non ha mai perso fino ad ora, ha conquistato 4 vittorie e 6 pareggi in stagione. Inoltre i russi non perdono in trasferta nei gironi di Europa League da 6 gare. La Lazio ha la necessità di interrompere questa striscia positiva. Per puntare al passaggio del turno i biancocelesti hanno bisogno di ottenere i tre punti.

I precedenti

La Lazio ha affrontato la Lokomotiv Mosca nella Coppa delle Coppe del 1999, competizione nella quale i biancocelesti ottennero il successo finale. I romani incontrarono i moscoviti in semifinale. Nel doppio confronto portarono a casa due pareggi, 0-0 all’Olimpico ed 1-1- in trasferta, che ha consentito alla squadra di Eriksson di accedere alla finale. L’ultimo precedente della Lazio con una squadra russa risale alla scorsa stagione, quando in Champions League gli uomini di Inzaghi hanno incontrato lo Zenit di San Pietroburgo. I capitolini hanno strappato un pareggio in trasferta ed ottenuto un successo in casa. Maurizio Sarri ha affrontato la Lokomotiv Mosca nella stagione 2019/2020 quando era alla guida della Juventus vincendo in entrambe le occasioni per 2-1.