fbpx

Lazio – Roma, Sarri: “Anderson ha qualità pazzesche. Questa partita è tra…”

Nel post partita del derby capitolino, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri, è intervenuto ai microfoni di DAZN. Queste le dichiarazioni del Mister:

“Ho trovato Olympia per caso ed ho festeggiato con lei, a Formello dorme vicino alla mia stanza. Felipe Anderson deve dare continuità, perché prestazioni come queste le ha nelle corde. Ho il dubbio che lui non credo veramente in tutte le forze che ha. A volte gioca in maniera timida.”

“Ai ragazzi in questi giorni ho detto di giocare più liberi, alcuni meccanismi difensivi ormai sono consolidati. Dispiace aver subito due reti da palla inattiva. Loro hanno ottimi saltatori e Veretout batte angoli in maniera stupenda, per questo siamo andati in difficoltà.”

“Luis Alberto può avere libertà, ma deve essere in un contesto delineato. Questa squadra stasera in 7/8 occasioni è uscita come piace a me. Però non voglio creare cloni di altre squadre. Qui a Roma si può lavorare, sono stati presi giocatori per fare gli esterni. Alla Juventus la situazione era differente, sono dovuto ad adattarmi alla rosa che avevo. Lì ho dovuto rinunciare alle mie idee. Il nostro campionato sta crescendo, ci sono più idee, la Premier è ancora avanti”

Questa partita dal punto di vista emotivo è tra le più belle della mia carriera. L’ansia pre-partita, l’adrenalina durante e la soddisfazione dopo sono pazzesche.