fbpx

Motociclismo: tragedia a Jerez de la Frontera morto Vinales a seguito di un incidente

Tragedia sul circuito di Jerez de la Frontera dove si stava disputando nel pomeriggio la gara 1 del campionato di SuperSport 300. Il quindicenne Dean Berta Vinales è deceduto a seguito delle conseguenze riportate in un incidente durante un sorpasso. Fatali sono stati gli impatti con le altre moto mentre il pilota era a terra a seguito della caduta. Le ferite al torace ed alla testa sono state fatali per il giovane spagnolo ed a nulla sono valse le cure dei soccorritori.

Il ragazzo era cugino del pilota di MotoGp Maverick Vinales e correva per il team Vinales di proprietà del padre di Maverick.

“Siamo profondamente rattristati nel dover annunciare la perdita di Dean Berta Vinales. La famiglia del WorldSbk manda un messaggio di vicinanza e amore alla famiglia, ai suoi cari e al suo team. La tua personalità, entusiasmo e impegno ci mancheranno enormemente. Mancherai a tutto il mondo delle corse motociclistiche”. Questo il comunicato rilasciato della federazione, e postato anche sui suoi canali social, dopo la conferma del decesso del giovane”.

Questo il messaggio della federazione affidato ad un comunicato su twitter. Sono state sospese tutte le gare della giornata.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1024 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione