fbpx

Lazio – Roma: I precedenti del match e quell’incontro tra i Mister

Domani alle ore 18:00 la Lazio allo Stadio Olimpico affronterà la Roma, in quella che sarà la gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie A. I biancocelesti sono reduci da un momento difficile, nel quale stanno soffrendo il cambio di modulo ed i nuovi dettami tattici. Nelle ultime quattro partite, tra campionato ed Europa League, la squadra di Maurizio Sarri ha trovato due sconfitte e due pareggi. Diversa la situazione per i giallorossi che nei primi sei incontri della stagione hanno ottenuto cinque successi ed una sola sconfitta. La squadra di Mourinho ha fatto bottino pieno anche nei match in cui non ha fornito prestazioni ottimali.

I precedenti: regna l’equilibrio

Lazio e Roma si sono affrontate, con i biancocelesti squadra ospitante, in 77 occasioni. Il bilancio di queste è perfettamente in parità, le vittorie sono 25 per parte, mentre i pareggi sono 27. Lo scorso derby è terminato sul risultato di 2-0 in favore dei giallorossi, che però nella partita giocata a maggio figuravano come compagine di casa. L’ultimo Lazio-Roma invece risale al gennaio del 2021, quando le Aquile si imposero per tre reti a zero, grazie alle marcatura di Immobile ed alla doppietta di Luis Alberto.

Sarri vs Mourinho

Tra i due nuovi allenatori, dei club capitolini, vi è un solo precedente che risale alla stagione 2018/2019. In quella circostanza Sarri era alla guida del Chelsea mentre Mourinho era sulla panchina del Manchester United. Il match di Premier League nel quale si affrontarono terminò sul risultato di 2-2. Nel corso della gara vi furono alcuni diverbi tra le due panchine, il tutto si è poi concluso con una sportiva stretta di mano.