fbpx

FORMELLO – i dubbi di Sarri in vista del derby

A meno di 24 ore dell’inizio della stracittadina prosegue nel quartier generale biancoceleste di Formello la preparazione della squadra da parte di Maurizio Sarri. L’inizio difficile di stagione non ha di certo fatto cambiare idea al “Comandante” sul modulo e sull’interpretazione tattica della formazione biancoceleste. Se dal punto di vista tattico non ci sono molti dubbi dal punto di vista tecnico Sarri ancora ha qualche dubbio in ordine agli undici che inizieranno la gara. Se in attacco sembra tutto deciso con Immobile, Pedro e Felipe Anderson sicuri di un posto da titolari qualche dubbio c’è negli altri reparti.

In difesa l’unico ballottaggio è tra Lazzari, che è il favorito, e Marusic che lo insidia vista anche la brutta prestazione dell’ex calciatore della Spal a Torino. In mezzo al campo sicuro l’impiego di Milinkovic tenuto inizialmente in panchina nell’ultima gara proprio per preservarlo per il derby. Ad agire sulla sinistra dovrebbe essere Luis Alberto con Akpa Akpro lontano dai pensieri di Sarri a meno che il tecnico toscano non voglia preferire un atteggiamento di aggressivo in pressing. L’unico vero ballottaggio sembra essere quello tra Leiva e Cataldi. Il brasiliano ex Liverpool non sta attraversando un periodo felice e nelle ultime gare è stato protagonista negativo negli episodi chiave del match. Cataldi dopo il gol di Cagliari ha disputato una buona gara a Torino dove ha messo in mostra segnali di crescita soprattutto nella fase difensiva che rimane il suo punto debole. La sensazione è che Sarri non si priverà dell’esperienza di Leiva in una gara così importante dove i nervi conteranno come le gambe.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1039 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione