fbpx

NoiFantacalcisti-Consigli per la 5a giornata

Si riparte subito con il turno infrasettimanale, ecco i consigli ruolo per ruolo per la 5a giornata di NoiFantacalcisti

PORTIERI:

Si a Cragno: dopo la grande prestazione all’Olimpico contro la Lazio non si può lasciare fuori in Cagliari-Empoli. Spazio anche a Montipò, in Salernitana-Verona potrebbe fare bene e portare a casa il primo clean sheet stagionale. Tra gli sconsigliati invece mettiamo Consigli in Atalanta-Sasssuolo: vista la difficoltà del match, sarebbe opportuno andare su altre soluzioni. No anche a Silvestri: l’ex Verona viene dai 4 gol presi contro il Napoli ed è impegnato nel difficilissimo match all’Olimpico contro la Roma.

DIFENSORI

Assolutamente da mettere Tomori: ha iniziato la stagione alla grande portando ottimi voti, consigliatissimo anche in Milan-Venezia. Si anche a Dalbert, che con il cambio modulo potrebbe giocare nella linea dei centrocampisti e magari portare qualche bonus. No a Yoshida, impegnato in casa con il Napoli, potrebbe andare in difficoltà visto lo stato di forma del tridente partenopeo; sconsigliato anche Toljian, che si troverà di fronte un cliente molto scomodo come Gosens.

CENTROCAMPISTI

Spazio a Piotr Zielinski: il polacco ha riposato nel posticipo di ieri a Udine ed è pronto a riprendersi la trequarti del Napoli a Marassi. Consigliatissimo anche Barella, già a 3 assist in questo campionato e sempre più padrone del centrocampo nerazzurro. Da non mettere invece Bennacer: è vero che è impegnato in un match abbordabile sulla carta, ma nelle prime uscite non ha convinto, tant’è che sembra aver perso il posto da titolare. Fuori anche Amrabat, giocatore molto propenso al cartellino giallo e impegnato in Fiorentina-Inter.

ATTACCANTI

Assolutamente da mettere Ante Rebic: con le assenze di Ibra e Giroud il croato sta guidando l’attacco rossonero a suon di gol e grandissime prestazioni, guai a lasciarlo fuori. Si anche a Moise Kean: dovrebbe arrivare la prima da titolare per lui, un’ottima occasione per riscattare il brutto errore di Napoli e insidiare Morata per un posto come partner di Dybala. Spazio anche a Arnautovic, impegnato con il Genoa vuole continuare a portare bonus dopo 1 gol e 1 assist nelle precedenti 4 partite. Tra gli sconsigliati Deulofeu contro la Roma, in ballottaggio con Beto, e Raspadori, non ancora certo del posto da titolare contro la Dea.

A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA