Milan-Lazio, la conferenza di Sarri: “Non è andato quasi tutto. Galatasaray? Gara tosta”
MATCH – “Cosa non è andato? Quasi tutto, maggioramente il fatto che abbiamo fatto una gara diversa da quella che avevamo preparato. Merito del Milan ma anche demerito nostro che non siamo riusciti a fare una gara in linea con quella che è la nostra mentalità. Siamo stati attendisti e lo abbiamo pagato. Quello che mi dispiace è che potevamo pagarla lo stesso ma giocando il nostro calcio, questo mi dispiace molto più della sconfitta. Siamo una squadra in costruzione a questo si è aggiunta la pausa delle Nazionali e l’abbiamo pagata”.
PRESSIONE SU LUIS ALBERTO E MILINKOVIC – “L’abbiamo sofferta perché abbiamo fatto poco momvimento senza palla è chiaro che così facendo il livello di aggressività è più efficace. La soluzione? Forse cambiarli tutti e 11 ma penso sarebbe finita allo stesso modo. E’ un problema che dobbiamo valutare ma il Milan era più brillante di noi anche dal punto di vista fisico. Pensare che un giocatore o due diversi potessero ribaltare la partita è utopia pura”.
EUROPA LEAGUE – “Contro il Galatasaray sarà un’ altra gara tosta difficile. E’ una squadra che ha volari tecnici di alto livello. Il primo passo che dobbiamo fare è quello di fare la gara che abbiamo preparato in allenamento sperando che sia sufficiente per arrivare al risultato”.