fbpx

Lazio, la società ricorda il trionfo in Superocoppa italiana contro l’Inter

Con i post sui suoi profili social la Lazio ha ricordato il trionfo in Superocoppa italiana di 21 anni fà contro l’Inter di Marcello Lippi. Una gara pirotecnica che terminò per 4-3 per i biancocelesti ed in cui brillò la stella di Claudio Lopez autore di una doppietta al suo esordio ufficiale con la maglia della Lazio.

Dopo l’inziale vantaggio dei nerazzurri con Keane al 2′ minuto arrivò la straripante marea biancoceleste che ribaltò il risultato con le reti di Claudio Lopez al 33′ ed al 38′ che chiusero il finale del primo tempo sul 2-1 per la Lazio. Ad inizio ripresa al 47′ fu Mihajlovic ha portare a 3 le reti per i ragazzi di Eriksson. Al 62′ arrivò il gol della speranza per l’Inter di Farinos. Il gol di Stankovic al 75′ sembrava chiudere la partita ma era ancora l’Inter con Vampeta a segnare solo un minuto dopo, ma senza poi riuscire ad arrivare al pareggio.

Con quel successo la Lazio si aggiudicava la seconda Supercoppa italiana della sua storia e portava a cinque il numero di trofei dell’era Cragnotti.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 895 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione