fbpx

Qatar 2022, Svizzera – Italia: le probabili formazioni

Stasera a Basilea torna a giocare l’Italia di Roberto Mancini che contro la Svizzera si gioca una fetta importante per l’accesso diretto al mondiale di Qatar 2022.

Dopo il pareggio contro la Bulgaria gli azzurri sono chiamati ad un pronto riscatto per non correre rischi e tornare alla massima competizione per nazionali dopo l’assenza in Russia.

Roberto Mancini non fa esperimenti e conferma la formazione che ha giocato anche la finale dell’Europeo a Wembley. Torna Chiellini al posto di Acerbi e Di Lorenzo al posto di Florenzi rispetto all’ultima uscita.

Gli svizzeri dopo l’addio di Petkovic si affidano al nuovo corso di Yakin che però dovrà fare a meno di Xhaka out per positività al covid. Oltre al capitano elvetico non ci saranno Remo Freuler, Breel Embolo, Mario Gavranovic e Shaqiri.

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Frei, Sow; Zuber, Fassnacht, Steffen; Seferovic. All. Yakin.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1024 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione