fbpx

Qatar 2022: L’Italia sbatte contro il muro della Bulgaria

L’Italia non va oltre il pareggio nella prima uscita da Campione d’ Europa contro la Bulgaria. Una gara in cui la squadra di Mancini ha avuto per larghi tratti il pallino del gioco in mano, ma non è riuscita finalizzare le occasioni create. Dopo un’inizio a ritmo basso c’è voluta una fiammata di Chiesa che partendo dalla destra si accentrava e dopo uno scambio con Immobile batteva l’estremo difensore bulgaro. Da lì in poi l’Italia si accontentava di tenere il possesso palla, ma alla prima occasione veniva punita da Iliev che complice un’indecisione del reparto difensivo pareggiava.

Nella ripresa l’Italia si gettava in avanti senza però grande cattiveria e falliva ottime occasioni con Chiesa, Immobile e Barella e nonostante un possesso palla ininterrotto non riusciva a trovare il guizzo giusto per segnare. Finale con l’Italia un pò sulle gambe che avrà l’occasione di rifarsi domenica nella trasferta contro la Svizzera.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1024 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione