Calciomercato Lazio: Un centrale e un esterno per completare il 4-3-3 di Sarri
Mancano due giorni alla chiusura del calciomercato. Lo stop alle trattative è fissato per martedì 31 agosto e tutte le 20 squadre di Serie A devono entro questa data definire tutte le operazioni. Anche la Lazio dovrà in questi ultimi giorni concentrare le energie al massimo per portare alla corte di Sarri un centrale di difesa ed un esterno d’attacco. Oltre ovviamente a dover sfoltire l’organico il più possibile e provare a piazzare gli esuberi che hanno un minimo di mercato. Partito Correa, la Lazio può investire il tesoretto ricevuto per completare la rosa e ultimare la rivoluzione di mister Sarri costruita intorno al suo 4-3-3.
FELIPE ANDERSON, PEDRO, RAUL MORO, LUKU ROMERO E …
Kostic o Zaccagni. Con Correa all’Inter la Lazio può concentrarsi sull’esterno da portare a Sarri. I biancocelesti hanno puntato tutto su Kostic e cercano di limare le distanze di prezzo con l’Eintracht Francoforte che sta sparando molto alto per il 28enne serbo chiedendo almeno 20 milioni di euro più bonus. Tare è forte dell’accordo con il calciatore ed il suo procuratore Ramadani e sta cercando di ottenere uno sconto dai tedeschi. In giornata è, invece, trapelata un’indiscrezione con la Lazio che sarebbe sulle piste di Mattia Zaccagni del Verona. Per quanto riguarda il numero 10 , già in grande spolvero nella prima giornata con una doppietta al Sassuolo, i contatti risalgono a mercoledì. Il calciatore andrà in scadenza la prossima estate, pertanto gli scaligeri vorrebbero piazzarlo in questa finestra di mercato per non perderlo a parametro zero la prossima stagione. Vista la situazione contrattuale, dunque, la valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro. La Lazio sarebbe pronta a offrirne 8, con la possibilità di salire a 10 o provando ad inserire una contropartita (un anno fa per Kumbulla fu offerto André Anderson). Per il calciatore, che attualmente guadagna 550mila euro, ci sarebbe un importante aumento dell’ingaggio: in biancoceleste, infatti, percepirebbe oltre 1 milione. La carta d’identità, poi, è dalla sua parte: ha 26 anni, è italiano, è stato in orbita Europeo, preconvocato da Mancini nel listone dei 40. È un trequartista, gioca da ala, anche da interno di centrocampo. Ha tutto per piacere, rientra nei parametri di Sarri e Lotito.
DIFENSORE CENTRALE:
Sarri ha chiesto un’alternativa a uize Felipe. Tare quindi è a lavoro per trovare un difensore centrale di piede destro sondando il terreno per diversi calciatori. Il profilo individuato dal tecnico era quello di Rugani che però ha un costo troppo elevato di 12 milioni e nelle ultime ore è stato tolto dal mercato, salvo ripensamenti, proprio per volere di Massimiliano Allegri. Le piste sondate da Tare, quindi sono quelle di Gianmarco Ferrari che però il Sassuolo valuta circa 10 milioni e Anel Ahmedhodzic 22enne che milita nel Malmoe. Lo svedese si avvicina di più come parametri all’idea di Tare perchè giovane, con buone prospettive di crescita ed il cartellino con un costo che si aggira attorno ai 5 milioni di euro. Anche la formula da studiare con il club di appartenenza potrebbe essere favorevole con un prestito con diritto di riscatto che invece il Sassuolo non è intenzionato ad accettare per Ferrari. Nelle ultime ore, invece, è stato proposto Shkodran Mustafi svincolatosi dall’Arsenal che nel gennaio 2021 lo aveva prestato allo Shalke 04. L’ex campione del mondo con la Germania nel 2014 è però in una fase discendente della sua carriera e negli ultimi anni ha giocato poco. Il sogno di Tare e di molti tifosi biancocelesti sarebbe quello di portare sulle sponde del Tevere Jerome Boateng che al momento è ancora svicolato. Il difensore tedesco si sta però allenamento insieme all’ex compagno di squadra Ribery nelle strutture del Bayern Monaco per tenersi pronto a sposare una nuova avventura. Diverse le proposte che gli sono state recapitate, ma al momento non è stata ancora presa una decisione anche perchè alle soglie dei 33 anni Boateng chiede un contratto di almeno 4 anni a cifre importanti.
MERCATO IN USCITA
Dopo Caicedo anche Fares dovrebbe raggiungere Genova sponda rossoblu per una trattativa che si aggira attorno ai 7 milioni di euro. Al momento la cessione dell’ex Spal è bloccata in quanto si stanno limando gli ultimi dettagli. Anche Djavan Anderson sta per accasarsi in serie B al Cosenza portando quasi a termine le operazioni in uscita dove devono essere sistemati ancora Vavro, Jony e Lukaku.