fbpx

Lazio-Spezia, Sarri: “Non dobbiamo illuderci, bisogna crescere. Ciro? Gli ho chiesto…”

Una Lazio incredibile annienta lo Spezia 6-1 all’Olimpico. Sei punti nelle prime due di campionato per i biancocelesti. Intervenuto a Dazn ed in conferenza stampa, Maurizio Sarri ha commentato la vittoria dei suoi. Queste le sue parole.

In queste esperienza nuove solitamente il percorso di crescita non è mai lineare, sembra che tutto si sia già allineato ma non è così. Sappiamo di dover crescere ancora molto. I presupposti per far bene però ci sono ma non dobbiamo illuderci per due partite”.

CIRO IMMOBILE – “Chiedevo a Ciro di non fare quello che avevamo fatto a Empoli nel secondo tempo, cioè difendere bassi che è una cosa che a me non piace. Poi sul 4-1 e con l’episodio dell’espulsione è stato tutto più facile”.

LUIS ALBERTO – “Ad Empoli abbiamo cercato di dare un minimo di solidità alla squadra. Luis sta crescendo tantissimo, oggi sapevo che le possibilità di palleggio erano più importanti rispetto alla fisicità”.

EQUILIBRI – “Sono abitutato a scegliere in base agli avversarsi e quello che vedo durante la settimana. Oggi volevo che la palla fosse mossa velocemente, perché loro sono molto aggressivi, volevo evitare duelli individuali e cercare di muovere la palla il più possibile. I primi 15 minuti della fase difensivi non mi sono piaciuti assolutamente. Sia ad Empoli che oggi abbiamo preso gol alla prima occasione quando sono entrati nella nostra metà campo. Non è che siamo entrati male in campo, ma sono due indizi che non fanno una prova ma che bisogna prenderli in considerazione. Anche se nei primi minuti di Empoli e oggi non avevo avuto la sensazione di una squara entrata in campo molle”.

LA CITTA’ – “Fino a questo momento ho vissuto solo Formello. Spero ai primi di settembre di trovare una sistemazione definitiva e vivere magari un po’ più la città”.

Michela Santoboni

Classe ‘90, nasco in Sabina ma oggi vivo al mare. Divento giornalista nel 2017 collaborando con un sito a cui devo molto, Lazionews.eu. Dopo tante trasferte, anche all'estero (ultima quella di Riad, a dicembre 2019), approdo a Noibiancocelesti.com nel luglio 2020.

Michela Santoboni ha 94 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Michela Santoboni