fbpx

Calciomercato: Correa – Inter ai dettagli, storia di una cessione annunciata

Sta per terminare una delle telenovele del calciomercato estivo più controverse. Lazio ed Inter, infatti, starebbero limando gli ultimi dettagli per definire la cessione del Tucu in maglia nerazzurra. I nerazzurri verseranno nelle casse della Lazio circa 30 milioni di euro oltre ad altri 2,5 milioni legati a futuri bonus. La mediadione degli agenti del calciatore è stata fondamentale per superare la fase di stallo in cui si era incagliata la trattativa.

L’argentino aveva chiesto la cessione alla fine della scorsa stagione, ma fino a pochi giorni fa non aveva ancora ricevuto offerte ritenute accettabili da Lotito che chiedeva tra i 35 ed i 40 milioni. La cessione di Lukaku ed il pressing dell’ex tecnico biancoceleste hanno fatto si che Correa rifiutasse la corte dell’Everton che aveva esaudito le condizioni richieste dai biancocelesti. Marotta forte del suo accordo con il calciatore non aveva alzato l’offerta fermandosi a 26 milioni cercando di creare una frattura tra la Lazio ed il calciatore.

L’accelerata finale si è avuta alla fine della scorsa settimana dopo che l’agente di Correa, Alessandro Lucci, ha portato a più miti consigli le due compagini evitando un braccio di ferro che alla fine non sarebbe convenuto a nessuno. L’argentino quindi, salvo sorprese, è pronto a volare verso Milano dove riabbraccerà il suo ex tecnico mentre la Lazio convoglierà parte della somma incassata per acquistare un esterno offensivo come richiesto da Sarri.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 895 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione