fbpx

CALCIOMERCATO LAZIO: fumata bianca per Basic attesa ad ore, Correa si avvicina all’Inter

Sembra tutto fatto il passaggio di Toma Basic dal Bordeaux alla Lazio che potrebbe avvenire già nella giornata di oggi. Il calciatore si è promesso alla Lazio e Tare ha già raggiuto da tempo un accordo per il sull’ingaggio sulla base di 1,5 milioni di euro per cinque anni. Nella serata di ieri si sarebbe raggiunto anche l’accordo con la società transalpina per una somma vicina agli 8 milioni di euro. Basic ha già le valige pronte ed aspetta solo il via libera definitivo per raggiungere la capitale dove lo aspetta Maurizio Sarri. Il tecnico toscano più volte si è espresso sulla necessità di migliorare la rosa con l’aggiunta anche di un centrocampista e per questo non vede l’ora di poter contare sul ventiquattrenne croato.

Prende forma quindi il calciomercato della Lazio che fino alla scorsa settimana era stato bloccato per i problemi relativi all’indice di liquidità. In giornata potrebbe inoltre definirsi la cessione di Correa all’Inter anche se Tare e Lotito vorrebbero dirottare l’argentino verso l’Inghilterra dove lo aspetta l’Everton squadra con cui la Lazio ha già raggiunto l’accordo per la cessione per una cifra superiore ai 30 milioni. El Tucu però vorrebbe raggiungere il suo ex allenatore a Milano, ma i nerazzurri al momento hanno offerto una cifra vicina ai 26 milioni che Lotito ritiene troppo bassa. Marotta però sta lavorando alla trattativa e potrebbe rilanciare raggiungendo i 30 milioni cifra che la Lazio è costretta ad accettare per poi reinvestire parte della somma sull’esterno d’attacco chiesto da Sarri.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1027 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione