fbpx

Empoli – Lazio, Sarri in conferenza: “La squadra merita un voto alto. I tifosi…”

Al termine della gara vinta dalla Lazio al Castellani di Empoli, Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico biancoceleste:

“Do un voto alto alla squadra, è sempre difficile cambiare allenatore, ma devo dire che il gruppo ha reagito bene. Con queste temperature diventa difficile giocare a calcio, ma la Serie A si crede la Premier League. In Inghilterra fanno venti gradi meno di qui. Empoli ottima squadra, ma noi abbiamo reagito subito e per questo meritiamo un voto alto.

Luis Alberto era acciaccato nei giorni scorsi, ma adesso sta recuperando bene. L’ho fatto entrare ad inizio ripresa per tenere palla e risultato, volevo ancora brillantezza in fase offensiva. Lazzari ha disputato un’ottima partita. Era abituato a fare il quinto, ma adesso si sta adattando a fare il terzino. Credo abbia ancora dei margini di miglioramento. Milinkovic anche ha fatto un’ora ad altissimi livelli, poi ha finito la benzina. Pedro ha pochi allenamenti nelle gambe, ma nonostante questo ha fatto il suo, è un grande giocatore.

Ringrazio i tifosi che sono venuti qui, mi hanno impressionato sia per il numero che per la qualità del tifo. Nei momenti difficili della gara ci hanno sostenuto alla grande.”