Calciomercato Lazio in fermento: pronto il prossimo colpo
La Lazio ha sbloccato ufficialmente l’indice di liquidità. Contestualmente ha ufficializzato i quattro acquisti, Felipe, Hysaj, il baby Romero e Pedro, oltre al rinnovo di Stefan Radu. In stand by Kamenovic, non tesserato per lasciar libero il posto da extracomunitario. Messe da parte le incertezze e depositati i contratti, in tempo per la prima di campionato, i biancocelesti ritornano attivi sul mercato. Ora la società ha 10 giorni di mercato per sfoltire la rosa e portare alla corte di Sarri un difensore centrale, un centrocampista e almeno un altro esterno.
PRATICAMENTE FATTA PER BASIC:
Per la linea mediana, neanche a dirlo, il nome è sempre lo stesso ed è quello di Toma Basic. Il croato, è vicinissimo a indossare la maglia con l’aquila sul petto. L’accordo con il giocatore c’è da tempo con un contratto da 1,5 milioni a stagione per cinque anni al giocatore, mentre al Bordeaux dovrebbero andare 7 milioni più 3 di bonus. La vera novità è che entro 48 ore l’affare potrebbe essere chiuso con il giocatore pronto a raggiungere la Capitale. Il calciomercato della Lazio è in pieno fermento. Il prossimo colpo è praticamente pronto e nel wek and si chiude la trattativa con i francesi.
TORREIRA SE PARTE ESCALANTE:
È Toma Basic il centrocampista con cui si rinforzerà la Lazio, in settimana si può chiudere. Ma Tare potrebbe accontentare Sarri anche con un altro centrocampista, un regista puro da alternare a Leiva, Torreira magari. Il mediano dell’Arsenal piace, ma se non parte Escalante non se ne fa nulla. Inoltre per l’ex Sampdoria potrebbe innescarsi un derby di mercato con la Roma di Mourinho: secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport anche i giallorossi si sarebbero messi sulle sue tracce.
CORREA PIU’ EVERTON CHE INTER:
Il casting nerazzurro per l’attaccante sembra ormai indirizzato. Dopo aver capito che arrivare a Zapata sarebbe stato praticamente impossibile, le opzioni per l’Inter sono rimaste due: Correa e Thuram. Nella serata di ieri, però, è arrivata la scelta definitiva. Stando a quanto riporta Alfredo Pedullà, infatti, i nerazzurri avrebbero mollato definitivamente Correa per puntare tutto sull’attaccante francese del Borussia M’Gladbach. Sulle tracce del Tucu c’è l’Everton. I toffess sono pronti a mettere sul piatto 30 milioni con bonus e a trattare con la Lazio, il giocatore invece avrebbe preferito altre mete come il PSG e la stessa Inter, per poter continuare a giocare la Champions. Sono ore calde per il suo futuro.
VAVRO, JONY E DURMISI:
In attesa di definire la situazione Correa, si muove qualcosa ancora più dietro e più precisamente su Vavro e Jony. In Spagna c’è l’Almeria che ha messo gli occhi sul difensore e sull’esterno. Per il primo c’è una proposta di prestito secco ma la Lazio vorrebbe inserire il riscatto con obbligo a determinate condizioni. Stessa situazione per Jony. Su quest’ultimo però c’è anche lo Sporting Gjion che avrebbe fatto una proposta di prestito con diritto di riscatto a circa 6 milioni di euro. La Lazio vorrebbe venderlo a titolo definitivo. Sono due situazioni da controllare che potrebbero sbloccarsi la prossima settimana. Sul tavolo ci sono due proposte anche per Durmisi, una porta in Turchia, l’altra in Spagna, ma l’esterno danese non appare convinto.