fbpx

Lazio, la società ricorda il trionfo in Supercoppa a Pechino

Era l’8 agosto del 2009 quando la Lazio di Ballardini a Pechino sconfisse nella finale di Supercoppa Italiana l’Inter di Mourinho che si stava per accingere a conquistare il triplete. Un gara di sofferenza dove i biancocelesti hanno più volte rischiato di capitolare e furono salvati da un Muslera strepitoso. Nella ripresa le reti di Matuzalem e Rocchi prima del gol di Eto’o che accorciava le distanze a pochi minuti dalla fine.

La società ha ricordato quel trionfo con un post sui suoi profili social nel quale “Inter battuta a Pechino. È la nostra terza Supercoppa italiana!”.

Dal 2009 la Lazio ha aggiunto nella sua bacheca altre 2 Supercoppe Italiane e 3 Coppe Italia.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 895 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione