fbpx

CALCIOMERCATO LAZIO: La situazione Correa blocca il mercato

La Lazio domani volerà per la Germania per la seconda parte del ritiro che si terrà a Marienfeld. Quello che c’è di certo che l’esterno alto chiesto da Sarri non sarà a disposizione del tecnico per questa parte di preparazione. Al momento la situazione Correa blocca il mercato in entrata della società biancoceleste che vorrebbe reinvestire i 35 milioni chiesti per l’argentino in un esterno d’attacco ed in un centrocampista. Al momento però Arsenal, Tottenham ed Everton non hanno sodisfatto in pieno le richieste economiche di Lotito ed il PSG si è messo alla finestra indeciso se affondare il colpo o meno.

L’argentino al momento avrebbe confermato alla società la volontà di voler lasciare la Lazio entro la fine della sessione di mercato. Questa situazione, pertanto, sta creando diversi problemi al DS Tare che deve cercare di preservare il valore di mercato del Tucu ed al tempo stesso deve trovare il prima possibile un sostituto all’altezza.

I nomi sulla scrivania di Tare non mancano a partire da Brekalo e Kostic proposti dall’agente di Sarri Ramadani per passare a Shaqiri e Januzaj, mentre Callejon, Pedro e Ribery rimangono delle ipotesi di scorta da inserire a fine mercato.

Qualcosa di più chiaro si saprà già domani alla partenza della squadra. Un’eventuale assenza di Correa sancirà il termine dell’avventura in biancoceleste dell’argentino ed una rottura con la società. Al contrario se il neo vincitore della Coppa America salirà sull’aereo per la Germania potrebbe sancire un patto tra Correa e la Lazio con l’assicurazione di cessione solo nel caso in cui verranno raggiunte le cifre chieste stabilite.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 895 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione