fbpx
ISTANBUL, TURKEY - AUGUST 14: Xherdan Shaqiri (L) and Divock Origi of Liverpool celebrate with the UEFA Super Cup trophy following victory in the UEFA Super Cup match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park on August 14, 2019 in Istanbul, Turkey. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

CdS|Shaqiri apre ad un ritorno in Italia: “Lazio? Top club. Sarri mi intriga”

Il ritiro ad Auronzo di Cadore della Lazio, per preparare l’imminente nuova stagione calcistica, prosegue spedito. I biancocelesti, in Veneto da più di 2 settimane, nella giornata di domani affronteranno il Padova in una gara amichevole. Di fatto, ultimo test prima di tornare a Roma. Qualche giorno di riposo concesso ai calciatori, dopodiché, si partirà di nuovo ma alla volta di Marienfeld (Germania, dal 2 al 7 agosto), avvicinandosi sempre di più all’esordio in Serie A contro l’Empoli.

L’annata 2021-2022 è dunque alle porte ed oltre a preparare quest’ultima, bisogna pensare anche al calciomercato. Attualmente, alla corte di mister Sarri tralasciando svariati prestiti, sono arrivati tre giocatori: Kamenovic, Hysaj e Felipe Anderson. Quest’ultimo, ad ora l’acquisto più recente. Molte le voci che parlano di possibili altre trattative sia in entrata che in uscita, ma nulla ancora di concreto.

Fino ad un certo punto, perché nell’edizione odierna del Corriere dello Sport è uscita un’intervista ad un calciatore che più volte è stato accostato alla società laziale: Xherdan Shaqiri. L’atleta svizzero, ha affrontato molteplici argomenti, che vedono come protagonisti anche un ritorno in Italia, la Lazio ed il gioco di Maurizio Sarri.

Di seguito le sue parole rilasciate.

ESULTANZA

E’ nato tutto per caso, la prima volta di quell’esultanza (all’Aladino, ndr) è stata spontanea. Poi l’ho ripetuta perché mi piaceva”.

POLPACCI

No, no (risata, ndr), non sono un alieno. E’ una caratteristica che ha origine nei geni della mia famiglia, nessun segreto”.

ORIGINI

Sì, è vero. Come ogni giovane giocatore che vive e gioca in Svizzera avevo bisogno di svolgere un periodo di apprendistato anche se ero molto impegnato con il calcio già allora. Era una passione, ancora oggi mi sento attratto dalla moda, dai bei vestiti. Questo sport, che ormai è diventato il mio lavoro, ha realizzato molti dei miei sogni. Ho avuto la fortuna di giocare con grandi squadre e di vincere molti titoli. Chissà, forse potrei ottenere qualcosa anche con la Nazionale Svizzera… “.

-LIVERPOOL

L’importante in questo momento della mia carriera è poter giocare regolarmente, ma non è sempre stato così nelle ultime 3 stagioni. Per questo ho detto al Liverpool che mi sento pronto per una nuova sfida. Hanno accettato il mio desiderio e valuteranno seriamente le offerte che arriveranno. Non mi ostacoleranno. Mi sento molto bene, sono pronto e carico per la nuova stagione, per vivere nuove sfide e raggiungere nuovi traguardi“.

-RITORNO IN ITALIA

“Certo. Chi non è innamorato dello stile di vita italiano, dell’italianità? Ciò che colpisce davvero è l’amore italiano per il calcio. E’ vita in Italia. I tifosi sono incredibili. Anche se non ho conversazioni dirette, il mio team di consulenti si occupa di mercato. Mi informano quando ci sono club interessati, per i nomi bisogna chiedere a loro. Un anno e mezzo fa, sia Roma che Siviglia hanno provato ad ingaggiarmi. In quel momento avrei potuto immaginarmi in entrambi i club ma i Reds però non era disposto a parlare di me con altre squadre”.

TARE & LAZIO

“Igli Tare da anni sta facendo un ottimo lavoro alla Lazio. Se è vero che ha una grande stima nei miei confronti ne sono onorato. Seguo la Lazio da tanto tempo, è un top club”.

GIOCO DI SARRI

“In generale, anche per le mie caratteristiche, mi piace giocare un calcio più offensivo e Sarri lo pratica. Sarebbe intrigante”.

Alessio Giordano

Sono un giovane ragazzo romano di 17 anni, innamorato dello sport in generale ma in particolar modo del calcio, con il sogno nel cassetto di lavorare un giorno come giornalista sportivo. Nonostante la mia età, credo di star anticipando nettamente i tempi. Attualmente infatti, collaboro per le seguenti testate giornalistiche: NoiBiancocelesti e SuperNews.

Alessio Giordano ha 96 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alessio Giordano