fbpx

Lazio, summit ad Auronzo Lotito-Tare-Sarri

A ridosso della prima amichevole stagionale sono arrivati nel ritiro di Auronzo di Cadore sia il Presidente Claudio Lotito che il DS Igli Tare. Le motivazioni sono molteplici e tutte legate all’inizio della prossima stagione. E’ chiaro che dopo 8 giorni di lavoro intenso Sarri abbia le idee più chiare sulla rosa e su molti calciatori che hanno iniziato il ritiro con un punto interrogativo. La società, inoltre, vuole dare supporto al tecnico toscano per fargli sentire la sua vicinanza e per ascoltare anche le richieste in tema di mercato.

Proprio al suo arrivo Lotito incalzato dai cronisti ha rilasciato delle brevi dichiarazioni “Sarri? Parla da solo, parlano i fatti. Parleremo di mercato? Di tutto”. Sono ore importanti, quindi, perchè sul piatto della bilancia ci sono alcuni nomi in entrata come Brandt e Shaqiri ed alcuni su cui fare delle valutazioni Vavro, Fares ed uno tra Caicedo e Muriqi oltre alla situazione di Correa vicino alla cessione. La volontà di Sarri è quella di avere la rosa a disposizione entro la prima metà di agosto in modo tale che quando rientreranno Acerbi ed Immobile si possa lavorare almeno due settimane prima dell’inizio del campionato tutti insieme. Difficile che possa essere accontentato in un mercato così frenetico e privo di risorse economiche. Al momento però le prime impressioni sono di un legame senza frizioni tra la società ed il tecnico che lascia ben sperare per il futuro.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1034 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione