fbpx

In Scozia parte l’appello per dare la cittadinanza onoraria a Mancini

Tutto il mondo è paese ed anche nel Regno Unito le rivalità sono importanti come qui a Roma. Per questo motivo il quotidiano scozzese “The National”, emerso alla cronaca prima della finale tra Inghilterra ed Italia per aver realizzato una copertina con Roberto Mancini in stile “Braveheart”, ha lanciato un’altra provocazione ai non tanto amati cugini inglesi.

Dare la cittadinanza onoraria scozzese a Roberto Mancini per i servizi dati alla Scozia. Il premio ovviamente è riferito alla vittoria in finale contro l’Inghilterra che ha impedito così agli scozzesi di dover subire anche l’onta di assistere ai festeggiamenti a Londra ed in molte città inglesi. Curiosità vuole che il giornale scozzese abbia trovato in una foto diffusa dai social della federazione una foto di Mancini in aereo di ritorno da Londra in cui si vedeva una copia del giornale scozzese. Da li a poco non c’è voluto molto per aprire una petizione tra i lettori del giornale affinché venga concessa questa onoreficienza al CT Mancini.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1041 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione