fbpx

Euro 2020, Italia-Inghilterra: le probabili formazioni

Italia

Squadra che vince non si cambia. Visto che rispetto alla formazione schierata nell’ultima gara di Euro 2020 contro la Spagna, non ci sarà alcun cambio. Confermato come modulo il 4-3-3. Tra i pali è certa la presenza di Donnarumma. Il reparto difensivo sarà composto a sinistra da Emerson, che avrà il compito non facile di sostituire per la terza volta consecutiva l’infortunato Spinazzola, al centro da Bonucci e da Chiellini, e a destra da Di Lorenzo di nuovo dopo le buone prove sfoggiate nelle recenti partite. A centrocampo, ci saranno Barella, Jorginho e nuovamente Verratti. In attacco ancora Chiesa ed Insigne sugli esterni, con Immobile a fungere da prima e di fatto unica punta.

Probabile formazione

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

A disp.: Sirigu, Meret, Toloi, Bastoni, Acerbi, Florenzi, Castrovilli, Cristante, Pessina, Locatelli; Bernardeschi, Belotti, Raspadori.

All.: Roberto Mancini

Inghilterra

La Nazionale inglese, è arrivata ad Euro 2020 dopo la prima posizione ottenuta nel Gruppo A con 21 punti totali, conditi da 37 reti realizzate e soltanto 6 subite, davanti a Repubblica Ceca, Kosovo, Bulgaria e Montenegro. Nota anche lei per il suo 4-2-3-1, la sfida che si svolgerà nella serata di domani l’affronterà con tutti i titolari. Eccetta quasi sicuramente la presenza di Foden, messa in forte dubbio nelle ultime ore per un fastidio accusato dal calciatore. Dunque. In porta confermato Pickford. Il quartetto difensivo sarà composto rispettivamente a sinistra e a destra da Kyle Walker e Shaw, e al centro da Stones e Maguire. Per quanto riguarda il discorso del centrocampo, davanti alla difesa ci saranno Rice e Phillips. Supportati in avanti da Sancho, Mount e Sterling. In attacco invece, è certa la presenza dal primo minuto di Kane come punta. Out Foden per problemi fisici.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Sancho, Mount, Sterling; Kane.

A disp.: Johnstone, Ramsdale, Mings, Trippier, Coady, R. James, Bellingham, J. Henderson, Saka, Grealish, Rashford.

All.: Gareth Southgate

Alessio Giordano

Sono un ragazzo romano di 18 anni, innamorato dello sport in generale, ma in particolar modo del calcio, con il sogno nel cassetto di lavorare un giorno come giornalista sportivo. Nonostante la mia giovane età, credo di aver anticipato nettamente i tempi. Attualmente infatti, collaboro per le seguenti testate giornalistiche: NoiBiancocelesti e SportPress24.

Alessio Giordano ha 167 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alessio Giordano