Calciomercato Lazio: Dopo Hysaj e Felipe pronto il colpo da 20 mln
Dopo l’arrivo di Elseid Hysaj è praticamente fatta per Felipe Anderson e Luka Romero: il mercato della Lazio è ben lontano dall’essere terminato. C’è ancora molto da fare per mettere in essere la rivoluzione targata Sarri, lo ha detto anche il tecnico in conferenza stampa: pur riconoscendo che non sarà un mercato facile, per nessuna squadra, ha fatto capire che servono ancora una manciata di giocatori per concretizzare il passaggio tattico al 4-3-3. Altri 2 esterni, almeno. Poi un difensore ed un centrocampista. Insomma, servono minimo altri 4 colpi. Senza poi considerare alcuni dilemmi da risolvere, come il caso Luis Alberto e la vicenda portieri. Ed ecco allora che dopo i tre colpi low cost si pensa al colpo grosso da 20 mln. Chi sarà il prescelto?
FELIPE TRA DOMENICA E LUNEDì LE VISITE:
La Lazio aspetta Felipe Anderson, il regalo di Claudio Lotito e Igli Tare a Maurizio Sarri che ha voluto fortemente il brasiliano. Ma l’ufficialità non arriva ancora. Come fa sapere Sky Sport, in realtà slitta di 24 ore l’arrivo di Felipe a Roma: le visite mediche saranno domenica o lunedì, nessun problema nell’affare col West Ham ma solo alcuni documenti da completare.
LUKU ROMERO, IL “MINI MESSI” DELLA LAZIO:
Tare lo ha prelevato dal Mallorca, città nella quale arrivò a 11 anni. Da quel momento in poi tutta Europa iniziò a guardare con interesse ad un calciatore che predilige il gioco da trequartista, ma sa muoversi su tutto il fronte d’attacco. Con le giovanili degli spagnoli ha subito messo in mostra il suo talento, e anche nelle selezioni argentine è andato già a bersaglio. Arsenal e Milan si erano mosse per tentare di convincerlo al trasferimento, ma Tare con decisione ha chiuso la trattativa, assicurandosi Romero e predisponendo già le visite mediche. Sarà aggregato alla prima squadra, e poi Sarri valuterà se lasciarlo crescere nelle giovanili o cucirgli un ruolo importante con i big. Lui infatti ha già in tasca un record importante, e va a caccia di nuovi primati. Luka Romero, 230 gol in poco più di 100 partite. Una dato messo insieme con le giovanili del Mallorca, che però è già indicativo delle qualità del calciatore. Le big d’Europa si erano messe in fila per trattare con gli spagnoli, che hanno però chiuso con la Lazio. Il classe 2004 ha movenze identiche a quelle di Messi, ha un sinistro vellutato e una chioma lunga che ricorda quella del connazionale al suo arrivo in Europa. Ed ha un record incredibile. É infatti il giocatore più giovane ad aver esordito nella Liga, a soli 15 anni e 219 giorni contro il Real Madrid.
VICE LEIVA:
Due nomi papabili per sostituire il mediano brasiliano: Basic del Bordeaux e Kamara dell’Olympique Marsiglia. Col primo c’è già l’intesa per un contratto di 5 anni da 1,5 milioni a stagione. Resta da trovare l’accordo con il club, che al momento chiede 9 milioni ma sta affrontando fortissime difficoltà economiche. La Lazio, sfruttando la retrocessione a proprio vantaggio, è disposta a mettere sul piatto 6,5 milioni per il 24enne, legato ai francesi da un contratto che scadrà nel 2022. Un dettaglio, questo, che lo accomuna a Kamara, valutato 20 milioni dai marsigliesi.
FELIPE, CIRO E…
La priorità resta Brandt, ma a Formello servono due esterni. Ecco allora che Il nome caldo per l’altra fascia, che torna prepotentemente alla ribalta in queste ore, è quello di Josip Ilicic. Il giocatore sloveno è in uscita dall’Atalanta al termine di una stagione vissuta con qualche dissapore di troppo con il tecnico Gasperini. Il Milan sembrava in pole position per assicurarsi le sue prestazioni, ma il club rossonero ha un po’ frenato negli ultimi giorni per una serie di considerazioni relative alle operazioni da fare per rinforzare la rosa. E così si è inserita la Lazio, che è intenzionata a spendere per portare a Sarri altri due esterni oltre a Felipe Anderdon. Ci sarebbero già stati dei contatti con il suo entourage, giudicati interessanti da ambo le parti. A Ilicic potrebbe essere proposto un triennale tra i 2 e i 2,5 milioni di euro (che è più o meno quello che guadagna all’Atalanta). Lo scoglio da superare è l’accordo con l’Atalanta che giustamente vuole monetizzare la cessione del giocatore sloveno.
Non tramonta la pista che porta a Riccardo Orsolini: Lazio, Fiorentina e Torino ci provano. Il Bologna chiede 15 milioni di euro Come sottolineano Corriere Dello Sport e Tuttosport, la Lazio non molla la pista che porta all’esterno offensivo del Bologna Riccardo Orsolini. Oltre a Josip Ilicic, infatti, i biancocelesti vorrebbero anche un altro esterno d’attacco e uno dei nomi è quello del rossoblu. Su di lui ci sono anche Torino e Fiorentina: Tare starebbe cercando di stringere con il Bologna per bruciare sul tempo le concorrenti. I rossoblù chiedono 15 milioni.