fbpx

Extra calcio: Berrettini in finale a Wimbledon

Sarà una domenica all’insegna del tricolore a Londra perchè a distanza di pochi metri e poche ore si giocheranno due dei trofei più importanti nello sport mondiale con protagonisti atleti italiani. Assodata la qualificazione dell’Italia di Mancini per la finale di Euro 2020 è arrivata poco fa la qualificazione di Matteo Berrettini alla finale del torneo di tennis più prestigioso al mondo che si disputa sull’erba di Wimbledon.

Nella semifinale dello slam il romano ha avuto la meglio del polacco Hurkacz in quattro set. Il punteggio finale di 6-3, 6-0, 6-7, 6-4 la dice tutta sulla superiorità di Berrettini che dovrà attendere il vincente dell’altra semifinale tra il favorito e numro 1 al mondo Djokovic che se la vedrà con il canadese Shapovalov.

Con questo risultato Berrettini entra di diritto nella storia del tennis italiano essendo il primo atleta ad arrivare alla finale di Wimbledon.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1034 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione