fbpx

Sarri: ”Lotito c’entra poco con De Laurentiis, Lazzari me lo terrei”

Torna a parlare Maurizio Sarri dopo quasi un anno e per la prima volta lo fa da allenatore della Lazio. Ospite a Sportitalia nella trasmissione di calciomercato condotta da Michele Criscitiello il tecnico biancoceleste dalla sua abitazione insieme ad Alfredo Pedullà ha parlato a 360 gradi. Pur non potendo parlare di Lazio si è lasciato sfuggire qualche spunto interessante.

Sul Presidente Lotito messo a paragone con le sue precedenti esperienze “Direi che per il poco che l’ho conosciuti, Lotito c’entra poco con De Laurentiis. L’esperienze pre campionato sono tutte belle e facili, è nei momenti di difficoltà che si vedono le grandi persone. Spero che le mie sensazioni siano giuste“. 

Su Lazzari uomo mercato che è stato messo in discussione dal suo schema con le difesa a 4 a chiarito come “Se può fare il terzino? Uno con la gamba che ha lui può fare qualsiasi cosa, me lo terrei”.

Infine ha chiarito la sua opinione su due suoi ex calciatori avvicinati alla Lazio “Callejon è un giocatore perfetto, ordinato, rendimento costante, ci si può fare affidamento, determinante per gli equilibri della squadra. Su Insigne mi scappa da ridere,da qualche anno è il giocatore italiano più forte. Viene subito messo in discussione se sbaglia 5 minuti, con l’Italia ha fatto un gol che se lo fa un altro lo mandano al tg per un mese di fila. Credo sia l’italiano più forte, non sempre viene compreso. Se avessi bisogno di talento direi Insigne, avessi bisogno di equilibrio allora Callejon“.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1034 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione