fbpx

Coppa Italia e Supercoppa Italiana, i diritti tv vanno a Mediaset

Ha del clamoroso quanto emerso dall’assemblea della Lega Calcio di questo pomeriggio. Sarà infatti Mediaset a trasmettere per i prossimi tre anni la Coppa Italia e la Supercoppa italiana. Superata, pertanto, l’offerta della RAI che pertanto rimane senza eventi calcistici legati alla squadre della massima serie. L’offerta di Mediaset di 48,2 milioni di euro a stagione è stata superiore di oltre 13 milioni rispetto alla cifra incassata nel precedente triennio dalla RAI di 35 milioni.

Alla rete nazionale rimangono i diritti radiofonici della manifestazione che sono stati confermati per una somma di 400mila euro a stagione. La svolta rispetto alle abitudini degli italiani segue un pò quella che era accaduto per i diritti televisivi della serie A che dopo il monopolio di Sky per parecchi anni dalla prossima stagione vedrà come protagonista DAZN.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 857 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione