fbpx

Calciomercato Lazio: Basic supera Torreira

A pochi giorni dal ritiro la Lazio sta cercando di piazzare il secondo colpo della sua campagna acquisti estiva e tra tutte le piste che sta seguendo il DS Tare quella di Toma Basic pian piano sta prendendo quota. In quella zona del campo Sarri ha chiesto un acquisto non essendo convinto di iniziare la stagione con la coppia Leiva-Escalante. In questo senso dopo il pressing fatto nei giorni scorsi su Torreira il DS Tare ha virato a fari spenti sul centrocampista croato del Bordeaux.

La pista che porta a Torreira al momento è molto complicata per via del costo del cartellino ed anche per il fatto che al momento il calciatore vuole dedicarsi unicamente alla nazionale uruguaiana che sta disputando la Coppa America e che il 4 luglio affronterà la Colombia nei quarti di finale. Ci sarebbe, quindi, il rischio che attendendo una risposta dal centrocampista uruguagio nel frattempo Basic possa cedere alle lusinghe di altri club tra cui il Napoli. Per questo motivo attualmente Basic ha superato Torreira nei pensieri della Lazio. Per convincere i francesi a cederlo è stata offerta una cifra vicina agli 8 milioni di cui 6 per il prezzo del cartellino e 2 legati a bonus. Proprio sull’entità dei bonus si sta trattando perchè i francesi li vorrebbero legati a condizioni molto facili da raggiungere.

La Lazio nel frattempo si è mossa anche con l’entourage del calciatore e si è raggiunta un’intesa di massima per un contratto di 4 anni a 1,5 milioni circa stagione.

FOTO TWITTER