fbpx

Euro 2020, il riassunto della giornata: Suicidio Olanda, Belgio con grande sofferenza

Terminata anche la seconda giornata degli ottavi di finale di questo Euro 2020 che hanno decretato i primi accoppiamenti dei quarti di finale.

A sorpresa nella Puskas Arena di Budapest è arrivata la sorpresa di giornata dove la Repubblica Ceca ha eliminato con un perentorio 2-0 la favorita Olanda. La gara è stata decisa nel secondo tempo al 52′ minuto quando il calciatore olandese della Juventus De Ligt veniva espulso per fallo da ultimo uomo. Decisione arrivata con il Var perchè inizialmente il direttore di gara, il russo Karasev aveva estratto solo il cartellino giallo. Con l’uomo in più la Repubblica Ceca ha preso in mano le redini del gioco e con Holes e Schick chiudeva la gara senza lasciare spazio agli orange. I Cechi affronteranno la Danimarca a Baku sabato 3 luglio alle ore 18.

Nell’ottavo di finale che ci riguardava direttamente il Belgio batte soffrendo un indomito e sfortunato Portogallo. Partita equilibrata decisa da un gol di Torstern Hazard nel finale del primo tempo. Nella ripresa i lusitani mettono a ferro e fuoco l’area di rigore dei diavoli rossi che si salvano grazie a Courtois e quando non ci arriva il portiere del Real Madrid ci pensa il palo a salvare un tiro a botta sicura di Guerreiro. Belgio che esulta per il risultato, ma che rimane con il fiato sospeso per le condizioni di Kevin De Bruyne uscito ad inizio ripresa per un infortunio alla caviglia.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1034 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione