fbpx

S.S. Lazio Motociclismo in Europa nel Mondiale Endurance 2021

Grandi novità per la S.S. Lazio Motociclismo che in questi giorni  ha concluso un accordo con la struttura tecnica della Aviobike di Giovanni Baggi per portare i colori biancocelesti nel Mondiale Endurance 2021.

Il pilota Francesco Cocco infatti correrà con la squadra lodigiana due delle quattro gare in programma; la prima il 17 luglio nel Circuito di Estoril, la seconda il 18 settembre nel Circuito di Le Castellet. Due delle gare di durata tra le più prestigiose nel panorama motociclistico mondiale per la Sezione Agonistica gestita dal Team Manager Luca Lommi in sinergia con il Presidente Mario Notari e con Giovanni Lando Fioroni.

“E’ con grande soddisfazione – ha dichiarato Luca Lommi che annunciamo questo accordo con Giovanni Baggi che ci consente di portare il nostro pilota nel Mondiale per correre in Europa su due piste famose ed estremamente affascinanti come quella di Estoril, dove faremo la 12 ore, e successivamente in quella di Le Castellet per la famosa Bol d’Or, una delle 24 ore più competitive di sempre. E’ motivo di grande soddisfazione raggiungere questi traguardi e sono sicuro che tutto il Team lavorerà al massimo per essere protagonista nella categoria”.

“Sono molto felice di accogliere Francesco Cocco nel Team – il commento di Giovanni Baggi Nella mia prima vera esperienza da Team Manager alla 24 ore di Le Mans ho capito che per ottenere risultati – oltre a una organizzazione precisa e a una moto performante – servono piloti veloci. Per questo ho deciso di dare un’altra sterzata alla stagione, ora abbiamo tutto per fare davvero bene. Volevo Francesco con me fin dall’inizio, ma i suoi impegni non gli avevano permesso di unirsi al Team Aviobike. Ora siamo riusciti a chiudere la trattativa e questo ci fa fare un salto di qualità in termini di performance. L’altro aspetto positivo è che sono quasi completamente ristabilito dall’infortunio, ora posso tornare a correre sulla mie moto. Non vedo l’ora di andare in Portogallo anche perchè, proprio su quella pista, abbiamo ottenuto un risultato di grande prestigio che vogliamo replicare”.   

Giovanni Beggio

 

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 308 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni