fbpx

Calciomercato Lazio: Torreira la trattativa continua, è lui il prescelto di Sarri

Il ruolo di centrocampista centrale fondamentale nello schema di Sarri è stata una delle richieste del mister toscano che non vuole correre il rischio di fare una stagione con un Leiva che ha mostrato non avere una tenuta ottimale durante l’anno. Tra le varie opzioni prospettate dal DS Tare quella che gode del favore di Sarri porta a Lucas Torreira dell’Arsenal. Le caratteristiche lo avvicinano a Jorginho anche se l’uruguagio ama tenere il pallone tra i piedi a volte un pò troppo. Le condizioni di mercato però potrebbero portare a chiudere un’operazione importante perchè dopo due stagioni in chiaroscuro i Gunners hanno la necessità di non depauperare completamente l’investimento fatto di 30 milioni. I dirigenti inglesi stanno valutando la cessione anche in prestito con obbligo di riscatto determinato da alcuni obiettivi da raggiungere per una somma vicina ai 20 milioni. La Lazio non vorrebbe spendere più di 15, ma con uno sforzo da entrambe le parti l’affare si potrebbe concludere.

Il calciatore a 25 anni gradirebbe il ritorno in Italia in una piazza ambiziosa come quella di Roma dove potrebbe trovare un allenatore che di certo ne valorizzerebbe le sue caratteristiche. Le difficoltà riscontrate all’Atletico Madrid con Simeone, in cui la squadra giocava un calcio meno propositivo e più pragmatico sarebbero scavalcate dal calcio di Sarri che fa del possesso palla e del dominio della metà campo offensiva il suo credo. Il

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1034 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione