fbpx

Euro 2020, il riassunto di giornata: Inghilterra di misura, la Croazia fa fuori la Scozia

Terminata con le vittorie di Inghilterra e Scozia la penultima giornata dei gironi di qualificazione di Euro 2020. A Wembley l’Inghilterra si è imposta di misura grazie ad una rete di Sterling nel primo tempo su una arrendevole Repubblica Ceca, che consapevole della qualificazione già raggiunta ha dosate le forze senza osare più di tanto. Ora gli inglesi attendono di sapere i prossimi avversari che saranno i secondi del girone F, ovvero con molta probabilità una tra Germania, Francia e Portogallo.

All’Hampden Park di Glasgow la Croazia fa fuori i padroni di casa della Scozia in quello che era un vero e proprio spareggio per raggiungere gli ottavi di finale. dopo l’iniziale vantaggio di Vlasic i croati si facevano raggiungere sul finire del primo tempo da McGregor. Con il pari che non serve a nessuno si va al riposo, ma nella ripresa sale in cattedra la vecchia guardia croata che con Modric e Perisic vince la partita e passa agli ottavi come seconda in virtù della migliore differenza reti con la Repubblica Ceca.

Risultati:

Inghilterra – Repubblica Ceca 1-0 12′ Sterling

Croazia – Scozia 3-1 17′ Vlasic, 42′ Mc Gregor, 62′ Modric, 77 Perisic

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 724 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione